Se non hai questi tre aspetti, non stai facendo strategia di vendita online
Inizia oggi ad affidarti ad un team competente in grado di strutturare per te
la giusta strategia di marketing e vendite online.
Sai che la maggior parte delle aziende crede di non dover dedicare del tempo alle strategie di marketing online?
Dopo più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme e-commerce e siti web per aumentare il fatturato noi di Wisuall abbiamo tratto una conclusione importante: la maggior parte delle aziende ritiene che sia sufficiente avere un sito web o una pagina social ma che non serva nessuna strategia di marketing online.
È come quando si cerca di fare una ricetta della tradizione, si hanno tutti gli strumenti necessari e gli ingredienti ma poi non si segue la ricetta: qual è il risultato ottenuto?
Può andarti bene ma anche no, dipende dal caso.
Ma credi davvero di poter affidare al caso il successo della tua azienda? Oggi più che mai sul web è necessario distinguersi, saper offrire nel migliore dei modi la propria offerta e sfruttare tutte gli strumenti disponibili.
Questo, ancora oggi, non è la strada intrapresa da tutte le aziende.
QUESTO AVVIENE PERCHÉ
- Ci si affida a figure con poca esperienza o che hanno attirato l’attenzione più per il prezzo basso che per i risultati raggiunti.
- Si assegna lo sviluppo del progetto a risorse interne che non conoscono tutti gli strumenti del web.
- Si investe poco e male sviluppando solo campagne che servono ad attrarre qualche like in più sulla pagina.
Con Wisuall puoi sviluppare la tua strategia di web marketing orientata all’aumento del fatturato.
Dopo l’analisi a 360° della tua azienda e del mercato nel quale operi, individueremo gli strumenti e le attività che si possono svolgere per raggiungere obiettivi di crescita concreta, stabilendo le metriche per la misurazione che permetteranno al nostro team di ottimizzare costantemente le campagne per generare sempre fatturato e clienti.
- Definizione e studio del brand
- Analisi dei prodotti/servizi
- Studio delle storico delle vendite
- Definizione del cliente target
- Definizione del processo di vendita
- Benchmarking di settore e studio dei competitor
- Analisi dell’attuale presenza online aziendale
- Definizione della unique selling proposition
- Definizione del funnel di vendita
- Strutturazione della giusta presenza online
- Scelta degli strumenti di vendita
- Definizione obiettivi e KPI
- Definizione budget per adv
- Perché io dovrei fare tutto questo?
- Ma il mio prodotto si vende da solo, sono certo
- Quanto devo investire per avere tutto questo? Non recupererò mai…
- Perderai tempo ed energie, oltre che soldi, investendo in maniera completamente sbagliata.
- Potresti intercettare solo persone non in target e non consapevoli del perché acquistare il tuo prodotto, perdendo potenziali clienti.
- Sarai semplicemente uno dei tanti sul web e non riuscirai né a pareggiare la tua concorrenza, né a superarla.
- Ti mancherà la visione strategica a lungo termine e quindi non riuscirai a portare con te i piccoli risultati raggiunti perché durino nel tempo.
- Sarai esposto a perdite di fatturato per non aver ben distribuito il budget nella tua azione di marketing.
Approfitta ora della nostra disponibilità
Verrai ricontattato entro 48 ore da Fabio, il nostro responsabile, in modo completamente gratuito.